Come lavoro
Innanzitutto ricordo che il contesto degli incontri è a casa del cliente.
Inoltre, se si pensa di fare un percorso nel contesto della salute, e non unicamente nel benessere, si può contattare il medico per domandare un prescrizione per due sedute di valutazione di ergoterapia. La valutazione serve a capire se c'è effettiva necessità di ergoterapia rispetto a problematiche della salute in attività di vita quotidiana. Sul sito del mio Servizio di ergoterapia si trovano tutte le informazioni necessarie.
Lo Yoga e l'Abyangam sono invece proposti, per il momento, in un contesto di servizio per il Benessere.
Che sia per prepararti e guidarti una pratica di Yoga individuale e personalizzata... Che sia per darti un massaggio ayurvedico su futon con oli naturali medicati caldi... Che sia per fare una consulenza sullo stile di vita quotidiano...
...all'inizio si dovrà passare da una raccolta dati e l'apertura del tuo dossier.

Per farti un'idea di come si svolge lo Yoga o l'Abyangam a domicilio, puoi cliccare qui.
A prescindere dalla via scelta, quando ci incontreremo a casa tua, lo spazio predisposto dovrà già essere pronto e preparato come da indicazioni.
Completerò la preparazione dello spazio, e poi ci siederemo, così che procederò con una raccolta dati e una valutazione dello stato della tua condizione attuale. Verificheremo insieme quali problemi emergono in questo periodo. Se saremo in una sessione di Yoga o di Abyangam, ci prenderemo un breve tempo di scambio per cui ti proporrò dei piccoli adattamenti da portare al tuo quotidiano. Se invece saremo in una sessione di Dynacharya, allora andremo più in profondità e anche trasversalmente, a contemplare vari contesti della vita quotidiana.


Anche se sceglierai la via dello Yoga, o quella dell'Abyangam, o la via di un altro trattamento nel quadro di riferimento ayurvedico, la gestione del flusso di lavoro, del trattamento dei tuoi dati, e il ragionamento condiviso, seguiranno un processo circolare, analogo a quello ergoterapico, che ti spiego qui di seguito.
Prima o dopo la tua prenotazione del servizio, verificheremo via e-mail o telefono la/e tua/e domanda/e. Vedrò di darti le risposte che posso. Se vorrai ricevere un servizio, dovrai comunque procedere riservandolo nel menù del sito, in alto a destra, alla voce "Prenota Online". Quando selezionerai il servizio che ti interessa, ti saranno date tutte le informazioni, anche durante la procedura guidata di prenotazione e comunque prima di procedere con l'eventuale pagamento per il servizio richiesto.
Qui di seguito puoi accedere ai link dove troverai descrizioni più specifiche dei servizi forniti.

Finita la fase di valutazione inizierà la sessione di trattamento secondo il servizio scelto e le modalità e tempistiche concordate.
Finita la sessione di Yoga e di Abyangam, non ci sarà subito un tempo di feedback, poiché bisogna lasciare che la trasformazione energetica e le sensazioni immediate finiscano e che si assesti tutto il sistema dell'organismo grossolano come anche di quello sottile.
Dopo 3-4 giorni ci risentiremo e verificheremo i risultati e se è il caso di svolgere ulteriore/i sessione/i.