top of page

Cosa faccio

Cosa faccio nella vita?

Ti incontro e ti accompagno per un tratto. Con Yoga e Ayurveda nel campo del benessere. Oppure con l'Ergoterapia, nel campo della salute.

 

Per fare cosa? Per ridurre tensioni, sofferenze, disturbi che affligono corpo mente e spirito.

 

L'Obiettivo di ogni Essere Umano è vivere in Pace.

Per questo proposito ci si muove in molti modi differenti, a seconda delle proprie esperienze, culture, esigenze, condizioni e costituzioni. Giustamente ognuno ha il proprio cammino e il proprio modo di avanzare verso quell'Obiettivo.

Esistono però princìpi, tecniche, e insegnamenti, che sono sempre validi. Sono sempre validi perché, o riguardano specificatamente proprio te, il tuo spazio e il tuo tempo, o riguardano come è fatta l'esistenza.

Image by Sergey N

Lo Yoga e L'Ayurveda mi hanno portato alla coscienza conoscenze, tecniche, soluzioni, che sostengono la disciplina e il discernimento, nell'ambito della contemplazione della Vita e della trascendenza.

L'Ergoterapia mi ha insegnato ad analizzare e strutturare piani di intervento nel campo della salute, e trattare le persone con disturbi e patologie rispetto a loro limiti e risorse, personali, ambientali e occupazionali.

Con un approccio olistico, adattato alla tua persona, ti propongo le mie competenze professionali, frutto dell'integrazione di princìpi, approcci, tecniche, di scienze occupazionali, dello Yoga, dell'Ayurveda, per sostenerti:

- nel mantenere e non peggiorare la tua condizione

- nel prevenire futuri fastidi e disturbi rinforzando il tuo organismo

- nel trovare soluzioni a problemi legati alle tue attività di vita quotidiana

- nel ricostituire e riarmonizzare le energie 

- nel promuovere il tuo Benessere quotidiano

Simbolo Serenità.png
TM_Abyangam_Logo_senza_simbolo_interno.png
Image by Tim Gouw

​I princìpi che ti riguardano sono inerenti le tue attività, la tua costituzione, i condizionamenti che ti trasformano nel corso della vita. Questi princìpi sono regole concrete. Per te sono probabilmente importanti da mantenere, da applicare o da trasformare secondo tua coscienza o esigenza.

Ì princìpi che riguardano l'esistenza riguardano tutti e tutto.

 

Quando i principi personali universali e quelli universali dell'esistenza sono dissonanti nascono problemi.

I problemi però esistono perché ci siano delle soluzioni. A volte approcciarsi verso quelle soluzioni può essere complicato. La mente infatti ostacola con svariati schemi contenuti e due tipologie di energie, il cammino virtuoso, benefico e armonico.

Prendere appunti

Gli incontri si faranno a domicilio. Sceglierai la via che più ti conviene: Yoga, Ayurveda, Ergoterapia. Tutte trasformative:

- una via attiva, con lezioni individuali di Yoga.

- una via esperienziale, comunicativa nelle energie della tua costituzione, con Abyangam, il massaggio Ayurvedico.

- una via inerente invece al campo della Salute, più analitica e "scientifica", con l'Ergoterapia, l'arte dei terapisti specialisti in analisi di attività di vita quotidiana. 

- una via più orientale, empirica, con una consulenza ayurvedica sulla Dynacharya, l'igiene di vita quotidiana secondo i princìpi vedici.

- infine esiste anche la via integrativa, puoi decidere che vuoi sperimentare un percorso su misura che contempli contemporaneamente più vie.

bottom of page